Juggling magazine

Circo in Valigia

Circo in Valigia

via Panzotti 6 – 36040 Salcedo (VI)
Nicoletta Grolla Cegalin 349 1632427
www.circoinvaligia.ithttp://circoinvaligia.weebly.com/


Circo in Valigia è un'Associazione che nasce nel 2013 da un sogno di tanto tempo fa. Gli allenamenti umidi in una vecchia soffitta polverosa, le palline svuotate da roditori giocolieri e gli attrezzi aerei a volte davvero troppo bassi, non han fermato la voglia di proseguire  a conoscere il circo che in sé offre integrazione dell'essere umano e scoperta di nuovi punti di vista. Viaggi, andate e ritorni, auto cariche e scariche di nuove emozioni sono finiti dentro la valigia. Quella del circo.
Le compagnie: “I 4 elementi”, vincitrice di diversi premi per le sue interazioni e le improvvisazioni con il pubblico e famosa per le sue specialità di giocoleria, e  Radici Aeree, poetica ed innovativa compagnia di danza aerea hanno unito le loro competenze  professionali e la loro passione per le arti del circo per avvicinare bambini e adulti a queste antichissime e affascinanti discipline.

I nostri principi fondamentali sono:
_favorire la crescita delle persone attraverso attività di promozione culturale diffusa
_intraprendere un’azione educativa continua, organica e in rete con gli altri interventi sul territorio, che sviluppi una capacità critica e costruttiva negli associati
_operare tramite le forme artistiche ed espressive, promuovendo luoghi e spazi per la creazione e la fruizione culturale

Ad un anno dalla nostra apertura possiamo festeggiare i 100 associati, uno spettacolo esaurito ed  applauditissimo  portato in scena dai bambini dai 3 ai 12 anni e la positiva partecipazione all'apprendimento delle arti circensi con l'apertura di 3 sedi nel vicentino, numero destinato a crescere.

“Il circo crea dipendenza”, Anna 12 anni