Juggling magazine

Flic

Flic Scuola di Circo

via Magenta 11, 10128 Torino
Dario Sant'Unione 339 8394275
www.flicscuolacirco.it

 

Fondata nel 2002, FLIC Scuola di Circo è un punto di riferimento nell’ambito circense italiano ed europeo sotto il profilo didattico, culturale e artistico. Si prefigge di formare ogni allievo in discipline specifiche circensi, ponendo particolare attenzione sulle materie alla base del circo contemporaneo.
La formazione è a livello professionale e amatoriale, è affiancata da rassegne, eventi e performance, produzione interna di spettacoli di circo contemporaneo, gestione di laboratori temporanei per enti pubblici e privati, attività di volontariato e circo sociale.

Durante tutto l’anno organizza periodi di stage formativi, sulle varie discipline circensi, rivolti sia agli artisti che agli amatori, di durata variabile e di livelli differenti. Inoltre, chi fa già parte del mondo dello spettacolo trova nella scuola spazi per l’allenamento, sale per provare le proprie creazioni, corsi di perfezionamento e un costante supporto artistico.

FORMAZIONE AMATORIALE
La formazione a livello amatoriale è rivolta a tutti, adulti, ragazzi e bambini, ed è studiata per rispondere al sempre maggiore interesse che questa forma di spettacolo sta raggiungendo. Offre l’opportunità di avvicinarsi al mondo circense e di apprendere le diverse discipline in forma ludica e diretta. E di migliorare il proprio equilibrio interiore e la propria tonicità fisica in modo originale e divertente.

FLIC JUNIOR
Un corso per ragazzi dai 13 ai 17 anni per essere se stessi anche con gli altri

Il corso, attraverso la gestualità e le tecniche acquisite con lezioni di giocoleria, acrobatica, equilibrismo, discipline aeree, danza e attore di circo, agevola lo sviluppo psicosomatico degli adolescenti che, avendo raggiunto grazie all’età un maggior controllo del movimento e della consapevolezza di sé, saranno in grado di migliorare la gestione del proprio corpo, di vivere un momento di espressività della fantasia e del proprio mondo interiore, di imparare ad essere se stessi con gli altri.