Juggling magazine

Carocircobus

Giornate di Circo in Piazza per Bambini e Ragazzi

“CaroCircoBus” è un’iniziativa curata dall’Ass. Giocolieri e Dintorni, da anni impegnata nella promozione delle arti circensi e nella formazione dei suoi insegnanti, per creare nelle piazze d’Italia momenti di incontro con le arti circensi. Un furgone opportunamente attrezzato e guidato da operatori di Piccolo Circo arriva in una piazza prescelta ed è in grado in brevissimo tempo di allestire lo spazio ed offrire a gruppi di bambini e ragazzi un gioioso, istruttivo e coinvolgente laboratorio di Piccolo Circo, centrato sulle discipline circensi della giocoleria, dell’equilibrismo e dell’acrobatica. Questa iniziativa rientra ed offre un elemento di continuità al progetto “Carocirco” che prevede la diffusione e la pratica delle arti circensi per bambini e ragazzi.  Il format è stato lanciato con successo nell’estate 2007 ed è stato replicato numerose volte all'interno di varie manifestazioni.

Modulo CaroCircoBus Standard

  • Numero bambini coinvolti: da 60 a 80 al giorno, di età compresa dai 7 ai 15 anni
  • Location: preferibilmente uno spazio di almeno 250/300 metri quadri, in piano, recintati o comunque delimitati e con pavimento più o meno regolare (comunque non di terra o breccia…)
  • Date e orari: un intervento al giorno della durata di 2,30 ore consecutive.
  • L’organizzazione del Festival si prenderà cura di pubblicizzare sul posto orari e date dei laboratori
  • Materiale a disposizione: 80 Palline da giocoleria; 50 Cerchi da giocoleria; 30 Clave da giocoleria; 30 Piatti cinesi; 15 Diabolo; 10 Paia di trampoli; 4 Rola-bola; 2 Rulli da equilibrismo; 2 Sfere da equilibrismo; 4 Pedalò; 1 struttura di filo da equilibrismo (filo teso); impianto audio.
  • Tempo di allestimento dello spazio: 1 ora Staff: 2 operatori forniti dall’Ass. Giocolieri e Dintorni
  • Costo intervento: contattateci per preventivi e programmazioni personalizzate

GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

CaroCircoBus è stato scelto da: