Juggling magazine

Juggling Magazine > il portale web

www.jugglingmagazine.it


Nell'inverno del 2001, e grazie alla disponibilitá di Michele Mancusi, successivamente coadiuvato da Stefania Melillo, nasce la prima versione in html di www.jugglingmagazine.it
Il sito si affianca alla rivista Juggling Magazine con il proposito di fornire al pubblico un'ampia panoramica sui contenuti e sulle attivitá promosse dalla rivista.

 

 






Nel 2002, dopo la fondazione dell'ass. Giocolieri e Dintorni, il sito verrá ampliato e riconcepito in versione php nuke per dare spazio alle tante e continue esigenze di aggiornamento. Concepita come "reference web site", la seconda versione, presenta tra l'altro un indice ragionato di tutti gli articoli apparsi sulla rivista, un'agenda dei corsi, stage e spettacoli, informazioni e rimandi a tutte le realtá che operano in Italia nel campo della giocoleria e delle arti circensi in generale.

 

 






Nell'inverno del 2004, grazie alla disponibilitá del giocoliere e webmaster francese Matthew Slade (autore del portale JuggleTube.com), viene concepita una terza versione del sito, questa volta in CMS, messa poi on line all'inizio del 2005, con l'intento di rafforzare la sezione delle news e velocizzare i meccanismi di aggiornamento.

 

 





Per chi si occupa di informazione il web è il luogo delle grandi scommesse, ma anche la luccicante passerella dove ogni sito è destinato, in tempi brevi, a mostrare il passo. Così anche la terza versione di jugglingmagazine.it termina all'alba del 2009 la sua corsa e proietta negli spazi virtuali una nuova versione, la quarta nel giro di 7 anni! La nuova versione di jugglingmagazine.it , powered by WebFormat, studio professionale di webmastering, e con l’interfaccia grafica concepito dallo Studio Ruggieri Poggi, nasce col proposito di dare migliore visibilità e veste grafica alle oltre 300 pagine già presenti sul sito, ma anche di riconcepire la sua architettura per fare spazio a nuove sezioni, rubriche e contenuti in parte esclusivi. Chi ama la lettura vi troverà un’abbondante risorsa di testi, interviste, studi, riferimenti bibliografici. Chi ama le immagini vi troverà gallery dei migliori fotografi e illustratori. Chi ama i filmati vi troverà sezioni interamente dedicate ai videoclip. Chi cerca i riferimenti delle realtà che operano nel settore troverà preziosi elenchi di palestre giocolieri, scuole di arti circensi, scuole di piccolo circo, etc. Inoltre jugglingmagazine.it si appresta finalmente ad ospitare al suo interno tutta una serie di contenuti extra che non trovano spazio nelle pagine di Juggling Magazine, ma che meritano attenzione e rappresentano a pieno titolo un movimento e un settore che crescono a ritmi incredibili. Come sempre ci preoccuperemo di selezionare i contenuti pubblicati, con l’augurio che ciascuno di voi trovi sempre, velocemente, facilmente un’informazione di qualità.

 

 

Juggling Digital Magazine !!

Instagram

consulta una copia

            sfoglia il pdf di JM 42