Come aderire e sostenere AltroCirco

 

Carissimi/e,
per razionalizzarne e gestirne al meglio le modalità, concentriamo nel bimestre ottobre/novembre 2017 la campagna per il rinnovo adesioni delle Realtà e dei Progetti di Circo Soaciale al progetto AltroCirco per l'anno 2017. Qui di seguito, e in breve, i requisiti, le ragioni e i servizi offerti per cui chiediamo il vostro prezioso sostegno:

 

REQUISITI PER I RINNOVI E LE NUOVE ADESIONI
essere soggetto attivo nella progettazione e conduzione di progetti di circo sociale; avere compilato e inviato la scheda sulla raccolta dati dei progetti di circo sociale; sottoscrivere il Manifesto di Circo Sociale e adottare il Codice Deontologico dell’Operatore di Circo Sociale elaborati da AltroCirco.

NB: per la candidatura di nuovi membri del progetto AltroCirco è richiesto di inviare in prima istanza la scheda attività. Il team di AltroCirco vaglierà la scheda attività e comunicherà per email ai nuovi candidati l'autorizzazione ad iscriversi e inviare modulo di adesione e quota associativa.


ISCRIZIONE REGISTRO NAZIONALE E PAGINA WEB DEDICATA
A tutti i progetti di Circo Sociale che rinnoveranno l'adesione, oltre all'inserimento nel Registro Nazionale delle Scuole di Circo Sociale, è dedicata una pagina web personalizzata dove raccontate la vostra storia e le vostre caratteristiche, e dove abbiamo la possibilità di inserire anche vostre foto e videoclip.

FORMAZIONE GRATUITA DI 40 ORE PER 1 OPERATORE
I membri AltroCirco 2017 avranno la possibilità di inviare gratuitamente un loro opertaore ad un modulo dei percorsi formativi organizzati da AltroCirco. Agli operatori free lance verrà offerta la possibilità di partecipare ad una formazione analoga nel corso dell'anno, modalità e costi di iscrizione verranno comunicati nel corso dell'anno.

STRATEGIE DI SVILUPPO PER IL SETTORE
AltroCirco è il nuovo Progetto di Giocolieri & Dintorni per lo sviluppo e il riconoscimento del Circo Sociale in Italia attraverso la realizzazione nel medio e lungo termine di 5 obiettivi. Si pone come ambizione di riunire al suo interno le associazioni e gli operatori che si occupano di circo sociale presenti sul territorio nazionale, per aiutarli a crescere insieme e per promuovere e valorizzare il circo come strumento di tras-formazione sociale

SCHEMI DI SCAMBIO E COLLABORAZIONI CON PARTNER EUROPEI

Siamo impegnati dal 2006 nella partecipazione ai Meeting NICE e a progetti di scambio europei. Un impegno oneroso in termini di tempo ed energie, oltre che da un punto di vista economico. Ci candidiamo per continuare a farlo, come sempre con il vostro supporto e per il beneficio dell'intero settore.
Sono sempre di più gli operatori cui offriamo la partecipazione a seminari, stage e festival imperniati sul Circo Sociale. Faremo in modo da offrire questa possibilità ad un numero sempre maggiore di associati nel 2016.

Il Team AltroCirco

 

 
QUOTE DI ADESIONE 2017

tutte le info e le quote di adesione al progetto AltroCirco sono disponibili sul sito altrocirco.it a questo link
 

PER CHI ADERISCE SIA AD ALTROCIRCO SIA A CIRCOSFERA

Alle realtà e i progetti di Circo Sociale che aderiranno al progetto AltroCirco per il 2017 e che, avendone i requisiti, vogliono aderire anche al Progetto CircoSfera viene riconosciuto uno sconto di 20 € sull'adesione Plus al progetto Circosfera. Versando quindi una quota di 50 € per l'adesione 2017 a Circosfera riceveranno anche 5 cp. di ciascuna uscita di Juggling Magazine
 


per aderire al progetto AltroCirco e sostenere
il suo sviluppo scarica, compila e invia
il modulo di adesione G&D
per supporto al progetto
AltroCirco

>>>> AltroCirco >>> sostieni il progetto campagna adesioni 2016

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.