Corso Universitario

 

                       

Formazione annuale, a cadenza biennale, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Il corso, primo del suo genere in Italia, sottolinea l’apertura e l’interesse del mondo accademico verso la trasmissione delle arti circensi, antichissima e nobile arte, e le loro più recenti applicazioni pedagogiche e terapeutiche dimostrate in campo scientifico e in ambito educativo e sociale. Indirizzato ad operatori di arti circensi, operatori dell’infanzia, operatori nel sociale, insegnanti, raccoglie le più moderne conoscenze generali, pedagogiche e tecniche per la trasmissione delle attività circensi e il loro utilizzo in campo educativo e/o sociale. Il programma è articolato in 180/240 ore di lezioni frontali + tirocinio + tesina da compilare + esami finali su: Competenze Generali, Pedagogiche, Tecniche, Sociologiche.



Roma, ottobre 2017 / giugno 2018
 “SFERA - Formazione Italiana in Circo Educativo e Pedagogico"
Ass.Giocolieri e Dintorni / progetto CircoSfera, membro EYCO (European Youth Circus Organization), in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.


 


Roma, ottobre 2013 / giugno 2014
Ass.Giocolieri e Dintorni, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e in partenariato con la Fondazione Patrizio Paoletti


 


Roma, ottobre 2011 / giugno 2012
Corso di Studi in Scienze motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con l’Ass.Giocolieri e Dintorni




Roma, ottobre 2009 / giugno 2010
Corso di Studi in Scienze motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con l’Ass.Giocolieri e Dintorni



Juggling Digital Magazine !!

L’Ass. Giocolieri e Dintorni, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e in partenariato con la Fondazione Patrizio Paoletti, presenta il “3° Corso Universitario per lo Studio delle Attività Motorie applicate alle Arti Circensi”
(30 settembre 2013 - 28 giugno 2014)

in partenariato con





Programma di Formazione 
per Operatori di Progetti di Circo per Bambini e Ragazzi


con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

L'Ass. Giocolieri e Dintorni promuove ed organizza meeting, stage, e un corso universitario per operatori dell'infanzia che vogliano introdurre nelle scuole, nelle palestre, nelle associazioni, l'insegnamento per bambini e ragazzi in ambito pedagogico delle arti circensi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.