foto di testata: Fabio Monasterolo

Covid 19 > Reloaded

Effetti, contro effetti, riflessioni, iniziative che il nostro settore ha realizzato nei primi 3 mesi della crisi, in risposta alla pandemia e alle restrizioni adottate/imposte. Una "instantanea" per fotografare lo stato del settore in questo frangente.

Link al form online per partecipare a questa raccolta di testimonianze

https://jugmag.typeform.com/to/xKQWcx

MagdaClan

di Annalisa Bonvicini

1) Impatto
Abbiamo rinunciato alla vita itinerante, a montare e smontare il tendone, alle ultime date programmate a Mon Circo, alla prima data in teatro in Salento, ad alcune mattinée con le scuole, al Festival Fantasy, al tour sotto tendone (uno dei meglio tour mai avuti prima), a incontrare l'amatissimo pubblico in tante città, a stare assieme

2) Resistenza&Resilienza
Abbiamo rallentato, studiato la permacultura e la consociazione tra le piante, fatto l'orto,  ristrutturato fienili, rendicontato i bandi, letto tanti libri, aggiornato l'archivio, studiato, partecipato a tavoli di lavori sul settore, abbiamo fatto poco allenamento -siamo sinceri- ma molto yoga con Elena via zoom, è stato (ed è ancora) un lungo nutrimento dei singoli.

3) Opportunità
Il futuro? Forse apriamo un camping ;) Difficile pensare il futuro ora dello spettacolo dal vivo...e ancora più difficile quello di un collettivo con tendone. Lo chapiteau con il distanziamento non ci piace...sotto tanti punti di vista. Ci si reinventerà con proposte e progetti all'aperto,site-specific, poi pensiamo al prossimo tour, quello del 2021, quello dei 10 anni del Magda...sperando che tutta questa pandemia-pandemonio finisca presto per poter tornare ad essere vicini.

4) SOS
Chiediamo di sostenere lo spettacolo dal vivo tornando senza paura, con entusiasmo, carichi, a godere degli spettacoli...quando ci sarà concesso farli!

www.magdaclan.com

Questa sezione è sostenuta da