News

NEWS 2021 - in continuo aggiornamento - su call, eventi, festival e spettacoli di arti circensi, in Italia e all'estero

Osservatorio Circo

Le Raccolte Dati realizzate nel 2017 e 2018, che hanno visto la partecipazione di circa 250 realtà di circo attive sul territorio italiano, restituiscono macro dati su ampiezza e distribuzione del fenomeno in Italia, i cui risultati divulghiamo in questa sezione del sito. Un panorama davvero ricco, ma sappiamo che non tutti hanno compilato il sondaggio e che le dimensioni del settore in Italia sono ancora più ampie e in significativa evoluzione. Continueremo per questo a raccogliere i dati delle realtà che non hanno ancora partecipato alle Raccolte Dati.
risultati e mappa della raccolta dati

Spazio Sostenitori

BATTITI > dal 12 novembre al 5 dicembre, Roma

RASSEGNA DI CIRCO E TEATRO

Ogni anno il Teatro Furio Camillo di Roma ospita la rassegna Battiti, a cura dell'Associazione Materia Viva, una selezione di spettacoli di compagnie italiane e straniere dall’impronta artistica multidisciplinare per raccontare la nuova scena contemporanea. 
www.rassegnabattiti.it

spazio sostenitori

MIRABILIA FESTIVAL > 1-31 AGOSTO (VARI LUOGHI), DAL 31 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE, CUNEO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO E PERFORMING ARTS

Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, intitola LIGHT la sua XV edizione e propone una serie di eventi anche in altri luoghi del territorio piemontese. A partire dal 1 agosto a Chieri, dal 4 all’8 agosto ad Alba, dal 25 al 29 agosto a Busca e l’11 settembre a Savigliano. Il cuore del festival è a Cuneo dal 31 agosto al 5 settembre. 
www.festivalmirabilia.it


spazio sostenitori

GALLURA BUSKERS FESTIVAL > DAL 13 AL 17 LUGLIO A SANTA TERESA DI GALLURA (OT)

FESTIVAL DI ARTI IN STRADA

Arte, allegria e colori per le vie della conosciutissima località gallurese! Il mix esplosivo di realtà e culture diverse e affascinanti animano la città e coinvolgono tutti gli spettatori presenti.
www.gallurabuskers.it

spazio sostenitori

PULA BUSKERS FESTIVAL > DAL 18 AL 21 luglio 2021, PULA (CA)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO CONTEMPORANEO

Circo, teatro di strada, comicità, magia e teatro di figura sono gli ingredienti del Pula Buskers Festival, uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva isolana. Consapevoli dell’importanza e del valore primario della cultura e consci del legame instaurato con il territorio, il festival propone un format nel rispetto delle attuali normative sulla sicurezza.
www.pulabuskers.it


Circumnavigando Festival > dal 26 al 30 dicembre, Genova

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO TEATRO

Nei nei suggestivi spazi di Palazzo Ducale, nel centro storico e nei teatri del territorio, il festival a cura di Associazione Sarabanda porta in città lo spettacolo dal vivocaratterizzato da mezzi espressivi trasversali o inconsueti, dal circo contemporaneo al teatro di strada.
www.sarabanda-associazione.it

BERLIN CIRCUS FESTIVAL Winter Edition > dal 17 dicembre al 2 gennaio, BERLINO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

Dopo l’edizione Lite in programma quest'estate, il festival berlinese richiama il pubblico con un nuovo formato invernale, un programma di tre settimane, con 6 compagnie e 17 spettacoli ospiti sotto tenda durante tutte le vacanze di Natale.
www.berlin-circus-festival.de

ILLUMINATALE > dall'8 dicembre al 6 gennaio, Cuneo

eventi di arte di strada

Per il periodo natalizio il centro di Cuneo si trasforma con luci ed eventi speciali per famiglie. Tra le proposte di spettacolo dal vivo a cura di Mirabilia Festival, dalla Francia la compagnia di arte di strada TRANSE EXPRESS, ma anche concerti, street food e fontane luminose.
cuneoilluminata.eu

TUTTI MATTI SOTTO ZERO > dal 3 dicembre al 6 gennaio, Colorno (PR)

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO, TEATRO E MUSICA

Circo contemporaneo, musica, teatro fisico, nuovo clown e magie nouvelle. Una rassegna di spettacoli tra le feste natalizie a cura di Teatro Necessario, in collaborazione con il Comune di Parma, Assessorato alla Cultura. 
www.tuttimattipercolorno.it

LEME Festival > dal 2 al 12 DICEMBRE, Ìlhavo, Gafanha Da Nazaré (PT)

festival di circo contemporaneo

LEME è un festival di circo contemporaneo e creazione artistica dedicato ai teatri ed agli spazi non convenzionali, organizzato da 23Milhas e Bússola, insieme al Comune della città. Una proposta artistica innovativa e audace alla ricerca di una trasfigurazione attiva dello spazio culturale dei nostri tempi. 
www.facebook.com/FESTIVALLEME

La Strada Winter Festival > dicembre 2021, Brescia

FESTIVAL DI CIRCO E TEATRO DI STRADA

Gemello invernale de La Strada Festival, durante il periodo natalizio, porta in tutto il centro storico di Brescia spettacoli di circo contemporaneo, teatro e danza, ma anche marching band e performance itineranti di caratura nazionale e internazionale.
www.claps.lombardia.it

Stagione Spazio Flic 2021/22 > dal 26 novembre al 7 luglio

RASSEGNA DI CIRCO CONTEMPORANEO

Riprende la stagione di spettacoli a cura di Flic Scuola di Circo. 29 spettacoli, 38 appuntamenti. 4 prime nazionali, 12 compagnie ospiti, 2 work in progress e una performance site specific. Circo, illusionismo e nouvelle magie accompagnati da appuntamenti con gli studi collettivi e personali degli studenti e la storica rassegna Circo in Pillole.
www.flicscuolacirco.it

Beta Circus > 26 novembre, Parma

CONFERENZA SUL CIRCO E LA MAGIE NOUVELLE

Il progetto europeo Beta Circus dedicato alla magie nouvelle arriva a Parma come anteprima del festival invernale di Teatro Necessario, Tutti Matti Sotto Zero. Venerdì 26 novembre una conferenza a tema ospita una mattinata di riflessione sulle pratiche a sostegno del circo contemporaneo e termina con lo spettacolo di Blizzard Concept (FR) al Teatro Asioli di Correggio.
betacircus.eu

GIORNATE DI STUDIO > dal 22 al 26 novembre, Milano

LABORATORIO DI CIRCO SULL'ARTE CIRCENSE

Appuntamento annuale interamente dedicato alla formazione di circo in ambito universitario, le Giornate di Studio sull'Arte Circense propongono incontri con artisti, operatori e storici del circo, con la direzione scientifica di Alessandro Serena.
www.opencircus.it

FRIGU FESTIVAL > dal 21 novembre all’8 gennaio, vari luoghi della regione Marche

FESTIVAL DI ARTI DI STRADA E CIRCO

La versione invernale del FriKu festival, l’iniziativa con eventi e spettacoli per bambini e famiglie che si è svolta con successo la scorsa estate, organizzata dall'Associazione “Ho un'Idea” di Lapedona, torna per il periodo natalizio con spettacoli nei 12 comuni dell’Unione Montana Monti Azzurri.
frikufestival.it

RASSEGNA BATTITI > dal 12 novembre al 5 dicembre, ROMA

RASSEGNA DI CIRCO E TEATRO

Ogni anno il Teatro Furio Camillo di Roma ospita la rassegna Battiti, a cura dell'Associazione Materia Viva, una selezione di spettacoli di compagnie italiane e straniere dall’impronta artistica multidisciplinare per raccontare la nuova scena contemporanea. 
www.rassegnabattiti.it

Testimonianze ricerca azioni > dal 4 al 14 novembre, Genova

FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE DI TEATRO, DANZA E CIRCO

Festival internazionale e multidisciplinare di teatro di ricerca, danza e circo contemporaneo, grazie alla collaborazione con Associazione Sarabanda, offre numerose occasioni di incontro e confronto sui temi e sulle prospettive che riguardano in maniera trasversale il teatro e le arti performative.
www.teatroakropolis.com

CIRCa Festival > DAL 21 AL 30 TTOBRE 2021, Auch (Francia)

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

Tra i maggiori festival europei di circo contemporaneo, presenta un ricco programma di compagnie di assoluto rilievo internazionale, ma anche selezioni dalle scuole francesi della FFEC e vetrina delle maggiori scuole professionali membri della FEDEC, oltre a conferenze e focus group.
www.festival-circa.auch.fr

Sa Ruga festival > 15 - 17 OTTOBRE 2021, Cagliari

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARTI DI SRADA

Il festival di circo e teatro di strada di Cagliari, dopo sette anni si allontana dal quartiere storico di Stampace per cercare spazi più ampi. Deu ci seu, la sua 7^ edizione, ha coinvolto il lungomare e il Lazzaretto di Sant'Elia. Spettacoli di circo, street parade, laboratori ed eventi per tutti.
www.sarugafestival.com

Festival del Circo di Latina > 14 - 18 OTTOBRE 2021, Latina

FESTIVAL DI CIRCO

Casting di rilievo, da 13 paesi diversi e 5 continenti, per uno dei maggiori festival internazionali di circo di tradizione che intende favorire lo scambio tra artisti, operatori ed appassionati: “Un’agorà di incontro con il circo per la cittadinanza e per i visitatori".
www.festivalcircolatina.com

alTREdanze > 1, 4, 7 e 10 OTTOBRE, Ponte Buriano (AR)

APPUNTAMENTI DI CIRCO CONTEMPORANEO

Luogo sospeso tra la realtà e il sogno, lo chapiteau dell’immaginifico e innovativo Circo El Grito, grazie alla collaborazione tra l’Ass. Sosta Palmizi e la Fondazione Guido d'Arezzo, accoglierà una ricca programmazione di spettacoli di danza e circo contemporanei e laboratori in un contesto di rara bellezza: il parco naturale di Ponte Buriano, sulle rive del fiume Arno, accanto all’affascinante e noto ponte medievale.
www.sostapalmizi.it/altre-danze

T* DANCE > 4 - 17 OTTOBRE, AOSTA

FESTIVAL DI DANZA CONTEMPORANEA

 Il festival internazionale della nuova danza di Aosta, in questa sua V^ edizione ospita anche uno spettacolo di circo contemporaneo, Materia, del performer italiano residente a Berlino Andrea Salustri. Spettacoli, ma anche attività per le scuole, talk e incontri con la direzione artistica di Marco Chenevier e Francesca Fini.
www.tdanse.net/materia

Mon Circo > ottobre - dicembre 2021, Montiglio (AT)

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO, TEATRO E DANZA

Ideata e realizzata dalla compagnia MagdaClan e nata per colmare la mancanza sul territorio di appuntamenti dedicati allo spettacolo dal vivo sul territorio dell'astigiano, la rassegna di spettacoli è una proposta di evidente rilevanza artistica creata con la complicità di compagnie di circo contemporaneo italiane e internazionali.
www.moncirco.com

Clown&Clown Festival > 30 settembre - 3 ottobre, Monte San Giusto (MC)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO

La 11a Edizione del "Premio Takimiri, una vita per il circo" si svolgerà all'interno di Clown&Clown Festival. Il concorso prevede una pre-selezione di otto compagnie attraverso la valutazione del materiale inviato. La finale si svolgerà il 2 Ottobre 2021 di fronte ad una giuria di esperti.
clowneclown.org

L'ARTE NEL BOSCO > DOMENICA 26 SETTEMBRE E 3 OTTOBRE, ARLUNO (MI)

APPUNTAMENTI DI CIRCO E ARTE DI STRADA

Spettacoli, laboratori, eventi, passeggiate spettacolari nel vicino Parco del Roccolo grazie alla collaborazione con l’associazione Passi e Crinali e cene conviviali grazie alla collaborazione con la Cooperativa Cielo che ha sede nella vicina cascina Poglianasca.
duettiemezzo.it/evento/twelfth-night

Aliluna > 25 settembre, Arluno (MI)

FESTIVAL DI CIRCO E TEATRO DI STRADA

Quarta edizione di un festival legato al territorio con spettacoli che spaziano dal circo contemporaneo, al clown al teatro di strada, quest'anno con Compagnia Barlafus, Samaki, Circo Pacco, entrata libera su prenotazione.
www.duettiemezzo.it

TENDENZA CLOWN > 24 - 26 settembre, MILANO (MI)

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

Tendenza Clown: la forza delle relazioni nazionali e internazionali. Giunto alla quarta edizione, il festival internazionale di circo contemporaneo, Tendenza Clown si conferma uno degli appuntamenti più attesi e rilevanti della scena milanese. Frutto della collaborazione fra Circuito CLAPS, Associazione Pier Lombardo e Teatro Franco Parenti di Milano, il festival nel corso degli anni ha saputo tessere preziose relazioni e partenariati anche a livello estero.
www.claps.lombardia.it

CAMERA D'ARIA > 19 settembre, Arese (Mi)

FESTIVAL DI CIRCO E TEATRO DI STRADA

Prima edizione di un festival con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla mobilità dolce, spettacoli all'aperto e al chiuso su prenotazione ad entrata gratuita, con Claudio Cremonesi, Circo Rasoterra, Samuele Mariotti e Artemakia.
facebook.com/Associazione-Teatrale-Duetti-e-12

Salieri Circus Festival > 23 - 27 settembre, Legnago (VR)

FESTIVAL DI CIRCO E MUSICA CLASSICA

Cinque giorni di spettacoli a teatro e un gala di chiusura con i numeri scelti dalla giuria. Il Salieri Circus Award 2021 è dedicato alla figura di Alessandra Galante Garrone, mentre il presidente della giuria di questa edizione è Arturo Brachetti.
www.saliericircus.it

Festival Aperto > 18 settembre - 24 novembre, Reggio Emilia (RE)

FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE

Il festival multidisciplinare di Reggio Emilia offre ogni anno performance e installazioni di altissimo livello artistico, coinvolgendo anche direttamente gli autori in realizzazioni site specific o creazioni adattabili al format di ogni edizione. Anche il circo contemporaneo fa parte della programmazione con spettacoli di rilievo internazionale.
facebook/FestivalAperto

ROMAEUROPA FESTIVAL > 14 settembre - 21 NOVEMBRE, Roma

FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE

Il festival sulla contemporaneità della capitale che avvicina ai nuovi linguaggi della scena. La sua programmazione variegata di eventi si estende in cinque sezioni - musica, teatro, danza, digital e kids. Per l'edizione 2021 ospiti dalla Francia nella sezione nuovo circo, Cie XY, Baro d'Evel, Cie Finzi Pasca, Fabrizio Rosselli, Compagnia Quattrox4. 
www.romaeuropa.net

 

 

Cirk Fantastik > 9 - 19 SETTEMBRE 2021, Firenze

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

A cura di Aria Network Culturale, dal 2010 porta a settembre a Firenze - e dall'anno scorso a giugno a Scandicci - eventi di riconosciuta qualità artistica e nuove e coinvolgenti forme di spettacolo. Compagnie internazionali, incontri, laboratori e attività gratuite per tutti i bambini.
www.cirkfantastik.com

DINAMICO FESTIVAL > DAL 9 AL 12 SETTEMBRE, REGGIO EMILIA

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Dinamico è commistione di linguaggi ibridi, giovani, sperimentali e per questo vivi, che faticano a trovare un posto nei circuiti tradizionali ma che da tempo alimentano la cultura europea, il circo contemporaneo, il teatro di strada, la danza contemporanea e la musica.
www.dinamicofestival.it

TUTTI MATTI PER COLORNO > DAL 3 AL 5 E DAL 10 AL 12 SETTEMBRE, COLORNO (PARMA)

APPUNTAMENTI DI CIRCO CONTEMPORANEO

Da fine luglio a metà settembre, la rassegna a cura di Teatro Necessario porta spettacoli in giro per le terre emiliane, per tutte e tutti dai 3 ai 99 anni. 
www.tuttimattipercolorno.it

Performing HEL > 2 - 5 SETTEMBRE, HELSINKI (FI)

SHOWCASE DI CIRCO CONTEMPORANEO

Con spettacoli, demo e pitch, Performing HEL è la vetrina dedicata agli spettacoli dal vivo made in Finland. Non solo circo contemporaneo, ma anche teatro e danza, anche in combinazioni emozionanti ma difficili da definire. Nell'autunno del 2021, la terza edizione della vetrina si svolgerà in concomitanza con l'Helsinki Festival, il più grande festival artistico della Finlandia.
performinghel.fi

Torino Fringe Festival > 2-12 SETTEMBRE, Torino

FESTIVAL DEL TEATRO OFF E DELLE ARTI PERFORMATIVE

Festival del teatro off e delle arti performative in giro per la città, tra luoghi pubblici, parate nelle vie del centro e sale private che ospitano spettacoli di teatro di ogni tipo. Torino Fringe è un grido, un manifesto, un omaggio a tutti quelli che si dedicano a cambiare le proprie abitudini, la forma, la funzione delle cose, la propria arte e il proprio pensiero, a seconda del tempo in cui sta vivendo. 
www.tofringe.it

LA LUNA NEL POZZO > DAL 2 AL 5 SETTEMBRE 2021, CAORLE

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO DI STRADA

A cura di Carichi Sospesi, da ormai da 25 anni conta ogni anno più di 150.000 presenze e più di 100 artisti. Il festival rappresenta un evento di respiro nazionale dove le tecniche di strada si sposano con quelle del teatro in spettacoli al confine con la danza e la pantomima.
lalunanelpozzofestival.it

Handstand Extravaganza > 1 - 5 settembre, Menfi (AG)

CONVENTION ITALIANA DI VERTICALISMO E MANO A MANO

Seconda edizione per la convention di richiamo dedicata al mondo del verticalismo e del mano a mano, che sbarca in Sicilia per cinque giorni in compagnia di talentuosi insegnanti internazionali. Con workshop e masterclass per tutti i livelli, giochi olimpici, performance e party finale. 
www.handstandconvention.com

Beta Circus > SETTEMBRE - DICEMBRE 2021

PERCORSO FORMATIVO DI CIRCO CONTEMPORANEO

BETA CIRCUS è un progetto di formazione per artisti professionisti costruito intorno alla giocoleria e alla magie nouvelle. Finanziato da Creative Europe, tra i partner europei ne fa parte l’Italia con l’Ass. Teatro Necessario, insieme a Bússola (PT), Rigas Cirks (LV), Ludifico (RS). I partecipanti al percorso formativo prendono parte ad attività anche italiane in programma a Parma il 26 novembre 2021. 
betacircus.eu/about/

Mamatita Festival > 1 - 29 settembre, Alghero (SS)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA

Il Mamatita - che in algherese-catalano significa “tata” - è un festival che nutre il pubblico attraverso nuove dinamiche di fruizione dello spettacolo. La città si fa teatro, mostrando i suoi lati extra-ordinari, e si prende cura della comunità offrendo un nuovo sguardo sul paesaggio urbano.
www.mamatitafestival.com

MUJA BUSKERS FESTIVAL > DAL 21 AL 29 AGOSTO, Muggia (TS)

FESTIVAL DI CIRCO E ARTI DI STRADA

Un festival che continua a credere che la Cultura, l’arte, il teatro di strada, il volontariato siano tasselli preziosi della vita di una comunità. Anche quest’anno una nuova sfida per Muja Buskers, il festival che si prende cura degli altri regalando un sogno magico, un viaggio lungo le contaminazioni dei linguaggi del circo contemporaneo che sa trasmettere emozioni uniche alla scoperta di nuovi universi. Una settimana di spettacoli, laboratori circensi per bambini e ragazzi, nella bellissima e accogliente cittadina di Muggia. www.mujabusker.com

Festival Rencontre des Jonglages > 21 agosto - 8 ottobre luoghi vari / 10-12 settembre, La Courneuve (FR)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Una programmazione diffusa di spettacoli presso tutti i partner convenzionati Maison des Jonglages e tre giorni a settembre per la 14^ edizione del festival, che recupera la dimensione dal vivo con spettacoli e atelier aperti al pubblico, e diffonde l’arte della giocoleria e le sue infinite declinazioni.
www.maisondesjonglages.fr

BERLIN CIRCUS FESTIVAL LITE EDITION > 20-29 AGOSTO, BERLINO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

Per il 2021 il festival di circo contemporaneo di Berlino organizza una selezione di tre spettacoli ospiti nella nuova tenda del festival con una tribuna a vista 360° sulla scena. L’edizione Lite di agosto è il preludio dell’edizione invernale del festival, in programma a fine anno dal 17 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022.
www.berlin-circus-festival.de

SBAAM! Side Kunst Cirque > 12-15 agosto, Imbersago (LC)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Il festival SBAAM! porta a Imbersago una giungla di lingue, specie e discipline diverse: il circo! É un evento ideato e coordinato dalla compagnia MyLaika / Side kunst-cirque in collaborazione con Play Juggling Srl. Compagnie e pubblico sono invitati a una festa spensierata con un programma d’alto profilo, disegnato deliberatamente per scatenare stupore e trasgredire l’ordinaria ilarità.
facebook.com/side.circus

Dynamo Circus Festival > 12 - 15 AGOSTO, Odense (DK)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Dynamo è un luogo di spettacoli e residenze creato in una ex fabbrica al porto di Odense, che dal 2017 ospita attività, workshop e sviluppo di progetti di di circo contemporaneo. Ogni agosto organizza il suo festival, tre giorni di spettacoli con ospiti da tutta Europa. 
www.dynamoworkspace.dk

Valdemone Festival > 10 - 12 AGOSTO, Pollina (PA)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA

Concepito per essere un evento unico nella realtà artistica e culturale della Sicilia, Valdemone prende il nome della valle su cui si affaccia Pollina e crea una vera e propria festa vissuta a tutto tondo dal pubblico e dalla gente del paese.
www.valdemonefestival.com

TOLFARTE > 6-7-8 AGOSTO, Tolfa (RM)

FESTIVAL DELL'ARTE DI STRADA E ARTIGIANATO ARTISTICO

Tolfa è il paese della borsa della contestazione giovanile degli anni ’70, della poesia estemporanea in ottava, dei prodotti fatti in casa e dell’acquacotta. Il festival di arte di strada e artigianato artistico, con centinaia di artisti, tra acrobati, attori, pittori, musicisti e scultori, è una kermesse che fa da ponte tra l'innovazione artistica contemporanea e la tradizione locale.
www.tolfarte.it

URSINO BUSKERS > 4-11-26 AGOSTO, CATANIA

FESTIVAL DI ARTI DI STRADA

Ursino Buskers è un festival sociale: ideato, organizzato e sostenuto dal basso, vuole diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, restituire alla città uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutta Catania. Per il 2021, diventa un festival in pillole che garantisce sicurezza ma continua a regalare arte, sorrisi colori e magia a tutti, grandi e piccini.
facebook.com/ursinobuskers

CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL > DALL'1 ALL'8 AGOSTO, VAL DI FASSA (TN)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO

A cura del gruppo di giocolieri fassani Circensema, tre giorni di spettacoli tra valle e alta quota negli angoli più esclusivi delle Dolomiti Patrimonio Unesco. Arte di strada e panorami si intrecciano per colorare di allegria i paesi di Vigo, Pozza e delle splendide montagne della Val di Fassa.
www.circendolomitesfestival.com

MIRABILIA FESTIVAL > 1-31 AGOSTO (VARI LUOGHI), DAL 31 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE, CUNEO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO E PERFORMING ARTS

Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, intitola LIGHT la sua XV edizione e propone una serie di eventi anche in altri luoghi del territorio piemontese. A partire dal 1 agosto a Chieri, dal 4 all’8 agosto ad Alba, dal 25 al 29 agosto a Busca e l’11 settembre a Savigliano. Il cuore del festival è a Cuneo dal 31 agosto al 5 settembre. 
www.festivalmirabilia.it

VEREGRA STREET FESTIVAL > DAL 29 AL 31 LUGLIO, MONTEGRANARO (FM)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA

Per due interi fine settimana, le piazze i vicoli e le strade del centro storico di Montegranaro, vivace cittadina marchigiana rinomata per l’arte della scarpa, si trasformano in una grande e magica ribalta dove si alternano teatranti, musicisti e giocolieri con le loro straordinarie performance.
www.veregrastreet.it

Brocante festival > 28-29-30 luglio Val Colvera, (PN)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO IN NATURA

Brocante porta il circo a contatto con la montagna e sotto la guida spirituale di uno Sherpa, invita a partecipare a camminate e percorsi in Val Colvera. Si percorrono sentieri, si riposa sui prati e ci si lascia incantare sulle rocce dalla magia del circo.
facebook.com/BrocanteFestival

EJC EUROPEAN JUGGLING CONVENTION > 23 - 25 LUGLIO 2021, online

CONVENTION INTERNAZIONALE DI GIOCOLERIA

La Virtual EJC (VEJC) sarà la 43° European Juggling Convention, con sede a Hanko, Finlandia! La pandemia ha costretto il team di Hanko a cancellare il loro evento di persona, ma il team Hanko e il team EJA si sono uniti per organizzare una EJC virtuale - la VEJC, compresa l'elezione della EJC 2023 all'Assemblea Generale, e l'immancabile galà finale!
ejc2021.org

Lunathica > 22 - 25 luglio, Valli di Lanzo (TO)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO

Festival internazionale di teatro di strada diffuso in sette Comuni del torinese, offre spettacoli gratuiti di circo contemporaneo e teatro di strada con artisti di rilievo internazionale. Lunathica include una sezione riservata alle giovani promesse del panorama circense ed eventi collaterali quali concerti e mostre.
www.lunathica.it

PULA BUSKERS FESTIVAL > DAL 18 AL 21 luglio, PULA (CA)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO CONTEMPORANEO

Circo, teatro di strada, comicità, magia e teatro di figura sono gli ingredienti del Pula Buskers Festival, uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva isolana. Consapevoli dell’importanza e del valore primario della cultura e consci del legame instaurato con il territorio, il festival propone un format nel rispetto delle attuali normative sulla sicurezza.
www.pulabuskers.it

STRALUNÀ 2021 INSIEME > DAL 15 AL 18 LUGLIO, PIACENZA

FESTIVAL DI TEATRO E CIRCO CONTEMPORANEO

A cura di Manicomics, un vento di freschezza creativa nella città di Piacenza in compagnia del circo contemporaneo made in Italy. Con Circo El Grito, Zoe, Petit Cabaret 1924, ma anche gli spassosi clown catalani Los Barlou, il teatro ragazzi di Max Pederzoli, Stefano Locati, Fabio Lucignano, Andrea Cerrato, Leonardo Tanoni, e i giochi antichi per i più piccoli I Giochi del Cortile, tre giorni di spettacoli per l’estate adatti a tutti.
www.manicomics.it/straluna-2021-insieme

GALLURA BUSKERS FESTIVAL > DAL 13 AL 17 LUGLIO A SANTA TERESA DI GALLURA (OT)

FESTIVAL DI ARTI IN STRADA

Arte, allegria e colori per le vie della conosciutissima località gallurese! Il mix esplosivo di realtà e culture diverse e affascinanti animano la città e coinvolgono tutti gli spettatori presenti.
www.gallurabuskers.it

SCENICA FESTIVAL > DAL 9 AL 18 LUGLIO 2021, VITTORIA (RG)

FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE

Teatro, musica e circo firmati Santa Briganti. Nei luoghi più suggestivi della città, spettacoli ed eventi per farci riflettere o sognare, rilassare o inquietare, ridere e poi piangere mettendo in scena la diversità, la follia, la banalità universale, la lotta per la sopravvivenza - perché questa è l'arte - oppure semplicemente per trasportarci in un luogo altro, magico e unico.
www.scenicafestival.it

ZOÉ IN CITTÀ! > DAL 9 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2021, CUNEO

RASSEGNA ESTIVA DI ATTIVITÀ CIRCENSI E SPETTACOLI

Torna per la seconda edizione a Cuneo Zoé in Città!, attività e selezione artistica di spettacoli a cura di Circo Zoé, in compagnia di artisti circensi internazionali di alto livello per un'estate all'insegna dello stimolo creativo fisico e mentale per bambini, ragazzi e adulti. 
www.zoeincitta.it

VALGRANDEBELLEZZAFEST > DALL'8 ALL'11 LUGLIO 2021, COSSOGNO CICOGNA (VB)

CIRCO E PERFORMING ARTS FESTIVAL

Immaginatevi un trapezio e sullo sfondo le montagne incontaminate della ValGrande, appesa a dei tessuti un’artista di circo che volteggia…4 giorni di festa, 4 compagnie di circo contemporaneo e 3 marching band, 9 spettacoli, 1 residenza artistica e 2 laboratori di circo per bambini. Tutto con un linguaggio internazionale, poco parlato e molto visivo e uditivo, per grandi e piccini, nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci ospita.
www.valgrandebellezza.it

ISTANTANEA > DALL'8 ALL'11 LUGLIO 2021, CAVALLERMAGGIORE (TO)

RASSEGNA OUTDOOR DI CIRCO CONTEMPORANEO

Una rassegna di spettacoli all’aperto che miscela le proposte artistiche a cura di Cordata F.O.R. in un cartellone di spettacoli sempre diversi. In scena anche Etti di Circo, un format che associa artisti professionisti e aspiranti tali per la creazione di un numero insieme, ideato insieme agli allievi della scuola di circo Fuma che’nduma. 
facebook/istantanea

Sul Filo del Circo > 2 - 10 LUGLIO 2021, Grugliasco (TO)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Festival internazionale di circo contemporaneo che propone spettacoli, prime nazionali, giovani artisti e grandi maestri provenienti da tutto il mondo. Comicità, brivido e magia per una grande varietà di stili, tecniche, poetiche e nazionalità.
www.sulfilodelcirco.com

CIRCONAUTA FESTIVAL > DALL'1 AL 10 LUGLIO, NARDÒ (LE)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO

Circonauta è il festival internazionale del teatro-circo e delle arti di strada che anima il suggestivo centro storico del paese pugliese di Nardò. Quest'anno si prepara ad accogliere artisti e compagnie per dieci intensi giorni di spettacolo dal vivo unici e travolgenti.
www.circonauta.it

CRATÈRE SURFACES > DAL 29 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2021, ALÈS (FR)

INTERNATIONAL OUTDOOR FESTIVAL

Alla sua 22^ edizione nella regione francese del Languedoc-Roussillon, il festival dedicato all’arte di strada ritrova la sua qualità dal vivo. Con la sua dimensione internazionale e la forte attenzione alla componente teatrale dei suoi spettacoli, in questa edizione ospita anche il meeting generale del network europeo di circo e arte nello spazio pubblico Circostrada. 
cratere-surfaces.com

CIRCOSTRADA GENERAL MEETING > DAL 28 GIUGNO AL 3 LUGLIO, ALÈS (FR)

MEETING INTERNAZIONALE

In collaborazione con Le Cratère - Scène nationale Alès (Francia), l'Institut français e Occitanie en scène, il meeting generale 2021 del network Circostrada avrà luogo nell'ambito del Focus Territori e Arti dell'Institut Français e della 22^ edizione di Cratère Surfaces - Alès International Outdoor Festival. Il momento di incontro rifletterà il rapporto con i territori e lo spazio urbano, per condividere esperienze, progetti ispiratori, siano essi artistici, cittadini o politici. 
www.circostrada.org/en/general-meeting-cratere-surfaces

TERMINAL FESTIVAL > DAL 25 AL 27 GIUGNO 2021, UDINE

FESTIVAL DELL'ARTE IN STRADA

Con il sostegno della Regione Fvg, organizzato da Circo all’inCirca e dalla cooperativa Puntozero, e parte della rete culturale "Intersezioni”, il festival presenta eventi a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Danza urbana, arte nello spazio pubblico, circo contemporaneo italiano e internazionale, una programmazione multidisciplinare che fa della varietà la sua forza espressiva. 
www.terminal-festival.com

 

Piazza di Circo > 2 - 11 LUGLIO 2021, Mondovì (CN)

FESTIVAL DI CIRCO E ARTI DI STRADA

A Mondovì (CN), L’Albero del Macramè, in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo, porta in scena artisti di fama internazionale con una programmazione adatta a tutta la famiglia per il festival Piazza di Circo – Risonanze artistiche,  un importante punto di incontro tra linguaggi differenti, nel rispetto di una ampia platea di spettatori che si avvicinano a un’arte tanto antica quanto ancora da scoprire.
alberodelmacrame.com

 

FUORI ASSE > 23 E 24 GIUGNO E 18 LUGLIO 2021, MILANO

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

Per l’estate 2021 Quattrox4 sceglie la Fabbrica del Vapore per rilanciare il programma estivo della rassegna internazionale FUORI ASSE – circo contemporaneo a Milano, che dal 2017 programma spettacoli di circo contemporaneo all’interno dei palinsesti culturali della città. Il secondo appuntamento della rassegna sarà all’interno della rassegna Estate Sforzesca a luglio. 
www.quattrox4.com

PERFORM EUROPE > CALL INTERNAZIONALE, DEADLINE 7 LUGLIO 2021

CANDIDATURE APERTE

È online il primo passo della call di Perform Europe, il bando aperto a tutte le organizzazioni di arti dello spettacolo interessate. Le compagnie, gli artisti, i collettivi, i luoghi, i festival e altre entità con sede in tutti i paesi di Creative Europe e nel Regno Unito sono invitati a candidarsi per far parte del processo di apprendimento collettivo e di networking. I candidati selezionati possono formare partenariati tra di loro, co-creare proposte innovative di tournée e distribuzione e richiedere finanziamenti che vanno da 10.000 a 100.000 euro.
https://performeurope.eu

Funambolika > 19 GIUGNO / 4 LUGLIO 2021, Pescara

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL NUOVO CIRCO

Festival Internazionale diretto da Raffaele De Ritis, dal 2007 celebra le arti circensi al Teatro Gabriele D'Annunzio, con artisti del massimo livello mondiale, in un equilibrio di tradizione e innovazione.
www.funambolika.com

InStabile - Culture in movimento > giugno - settembre 2021, FIRENZE

SPETTACOLI DI CIRCO, TEATRO, MUSICA E DANZA

Fresco, creativo, rigenerante e popolare per la stagione estiva, InStabile è un nuovo spazio culturale, un palco all’aperto, un piccolo luogo indipendente per le arti dello spettacolo dal vivo. Ideato da Aria Network Culturale, già responsabile di Cirk Fantastik!, offre a ingresso gratuito e per tutti i mesi estivi una programmazione continuativa di espressioni artistiche multidisciplinari.
facebook.com/InStabileFirenze

SummerCLAPS > giugno - settembre, luoghi vari, Lombardia

15 FESTIVAL DI PERFORMING ARTS

Arriva un’estate ricca di spettacoli nei borghi più belli della Lombardia: grandi città, cittadine e paesi di montagna e di lago ospiteranno SummerCLAPS, un progetto speciale di Circuito CLAPS che porta il teatro, la danza, il circo contemporaneo e la musica negli spazi aperti. Decine di eventi diffusi in 20 comuni di 6 diverse province della  regione (Milano, Lecco, Como, Bergamo, Brescia e Cremona), nel pieno rispetto delle normative anticovid.
claps.lombardia.it

ARTISTI IN PIAZZA > GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO 2021, PENNABILLI (RM)

FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE

Dal 1997 è un importante festival multidisciplinare con compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto. 24 punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli. Dal primo pomeriggio fino a tarda notte.
www.artistiinpiazza.com

FESTIVAL DELLE ARTI DI STRADA, dal 12 al 17 GIUGNO 2021, BRA (CN)

festival di circo contemporaneo

È in arrivo la 16^ edizione del Festival delle Arti di Strada di Bra, con la direzione artistica di UP Scuola di Circo ASD e il patrocinio del Comune di Bra. In collaborazione con diverse associazioni del territorio e professionisti del benessere, attività e spettacoli per tutti i gusti. 
facebook/festivalartidistrada

 

 

CIRQU’AARAU, dal 10 al 20 GIUGNO 2021, AARAU (CH)

festival di circo contemporaneo

Con la direzione artistica di Roman Müller, il festival a cadenza biennale torna nel 2021 e propone una selezione delle produzioni di circo contemporaneo più innovative da tutto il mondo. L'edizione di quest'anno prevede anche una selezione di eventi in programma negli spazi dei musei. 
www.cirquaarau.ch

Asfaltart > dal 5 al 19 GIUGNO 2021, Merano (BZ)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA

Il 2021 sarà un anno speciale per l'Associazione Artistica Kallmünz - Asfaltart festeggia il suo 15° anniversario.  Per questo motivo il team ha ideato un nuovo concetto o meglio una nuova versione per l'edizione 2021 di Asfaltart. L’appuntamento da non perdere nel calendario degli eventi altoatesino, è al di sopra delle lingue parlate e si rivolge a tutta la popolazione, di qualunque ceto sociale ed età. Gli ingressi agli spettacoli sono gratuiti. 
www.asfaltart.it

Pillole di Equilibri > 4 GIUGNO / 3 LUGLIO 2021, Casalecchio di Reno (BO)

RASSEGNA DI CIRCO CONTEMPORANEO ALL'APERTO

Per l’edizione 2021 Equilibri Festival diventa rassegna di circo contemporaneo ed estende la sua programmazione a un intero mese di spettacoli adatti a tutti con allestimenti in esterna. 
www.equilibrifestival.it

FLIC SCUOLA DI CIRCO, CITÉ > 29 MAGGIO E 26 GIUGNO 2021

RASSEGNA DI CIRCO CONTEMPORANEO

Flic Scuola di Circo torna al Teatro Concordia di Venaria con due spettacoli di circo contemporaneo di autori italiani. Sabato 29 maggio alle 19.30, la compagnia Madame Rebiné presenta Giro della Piazza, mentre sabato 26 giugno alla stessa ora è in programma White Out di Piergiorgio Milano. 
www.flicscuolacirco.it

Imaginarius > 27 - 30 MAGGIO 2021, online

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA

Imaginarius è uno dei maggiori festival portoghesi di street arts e circo. Ogni anno presenta importanti produzioni internazionali e sviluppo di creazioni originali. Quest'anno, l'edizione prevista a maggio si trasforma in tre giorni online e sono previsti tre giorni di spettacolo dal vivo dal 9 al 12 settembre nello spazio pubblico di Santa Maria da Feria. 
www.imaginarius.pt

Jours [et nuits] de cirque(s) > MAGGIO - GIUGNO 2021, Aix-en-Provence (FR)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Dal tradizionale al contemporaneo, tra poesia, performance, musica, creatività e innovazione, l’ambizione della manifestazione è di far conoscere tutti gli aspetti del circo in cui ciascun può trovare il proprio posto e condividere l’unicità del momento. 
joursetnuitsdecirques.fr

ARTinCIRCO Festival > 31 MAGGIO 9 GIUGNO 2021, Ozzano dell'Emilia (BO)

FESTIVAL DI TEATRO DI STRADA E CIRCO

Festival di Circo Contemporaneo e delle Arti Performative, si propone di ospitare al suo interno diverse iniziative di interesse culturale, rivolte a tutte le fasce d’età. Sarà una festa delle arti che avvicinerà il pubblico allo spettacolo dal vivo e alla poeticità dell’azione teatrale e circense, diventando un momento di incontro e condivisione.
www.artincirco.it

call ITA Salieri Circus < scade il 31 maggio 2021

L’International Salieri Circus Award si pone quale unica rassegna competitiva nel panorama nazionale ed internazionale, con produzioni di Acts circensi che hanno in comune la musica classica quale accompagnamento sonoro. Dedicato al compositore Antonio Salieri, si svolge a Legnago presso il Teatro Salieri dal 23 al 27 settembre 2021. 
www.saliericircus.it

Bando Trampolino > scade il 2 e 14 maggio 2021

CALL CIRCO CONTEMPORANEO ITALIA

Il Bando Trampolino è l’azione più importante promossa dall’Associazione Circo Contemporaneo Italia A.C.C.I. Nel 2021 il progetto è suddiviso in due bandi: Trampolino Vetrina - scade il 2 maggio - e Trampolino Borsa di Studio - scade il 14 maggio. Gli artisti residenti in Italia potranno candidarsi a entrambi i bandi con due progetti diversi. 
www.associazionecircocontemporaneo.it

CIRCUSNEXT Selection Week > 4 - 8 MAGGIO 2021

SELEZIONE E SVILUPPO INTERNAZIONALE PROGETTI ARTISTICI

Nel 2020 la selezione artistica a cura della piattaforma circusnext non ha potuto avere luogo e l’intero processo di selezione e presentazione ha dovuto essere ridisegnato. Le attività di selezione 2021 riprendono tramite video e si svolgono a porte chiuse online. I vincitori saranno annunciati il 9 maggio, mentre le presentazioni dei progetti vincitori saranno a Parigi il 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2021, in concomitanza con la conferenza della piattaforma. Sul sito ufficiale potete vedere tutti gli estratti video di questa complessa edizione. 
circusnext.eu

call ITA Intersezioni > scade il 3 maggio 2021

CALL MULTIDISCIPLINARE

La call “Intersezioni - Performance, Energia, Sostenibilità” - che gode della sponsorizzazione di Bluenergy Group e del contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, dei Comuni di Udine, Fagagna, Turriaco, Gradisca d’Isonzo, Palmanova e della Pro Loco Pro Venzone - è rivolta a singolo artista, gruppo, collettivo residente in italia per performance interdisciplinari - danza, circo, performance, video proiezioni, nuove tecnologie - pensata per gli spazi urbani. 
www.intersezionifvg.it

Czech Contemporary Circus Showcase > 26 - 30 aprile 2021, online

EVENTO GRATUITO ONLINE

Con la vetrina online di circo contemporaneo organizzata da Cirqueon e Letnì Letnà scoprirete i giovani artisti laureati dalle accademie e i loro esperimenti, così come le nuove produzioni di artisti già affermati. In programma anche interviste, filmati da dietro le quinte e incontri virtuali con gli autori. 
czech contemporary circus showcase - evento fb

Maison des Jonglages > 10 aprile 2021 La Courneuve (FR)

INCONTRO DI CIRCO CONTEMPORANEO

La Maison des Jonglages organizza al centro culturale La Courneuve una giornata dedicata a tre compagnie: Cie EaEo in Unplugged, Cie Nicanor de Elia in Juventud e Collectif Protocole in Périple 21. Durante la giornata sono presentati anche degli interventi coordinati da Jörge Müller, il risultato di una masterclass a cui hanno partecipato gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Parigi e l’Accademia Fratellini. 
http://maisondesjonglages.fr

Call MArteLive < scade il 31 MARZO 2021

Call nazionale per partecipare al concorso e festival multi-artistico in programma a Roma. Musica, performance, danza, circo, teatro, live painting e street arts, mostre e reading secondo il format che da sempre caratterizza MArteLive.
www.martelive.it

call Progetto CURA < scade il 29 MARZO 2021

Progetto CURA è il bando dedicato allo sviluppo di progetti di performing arts su tutto il territorio nazionale, aperto a compagnie con lavori già strutturati ma che non abbiano ancora debuttato. Cinque le compagnie selezionate per cinque residenze artistiche interregionali. 
www.progettocura.it

Festival Circolo > COFFEE CONVERSATIONS MARZO 2021, online

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

L'edizione 2020 è saltata, ma il festival riprende le trasmissioni online con una serie di incontri dedicati alla creazione contemporanea made in Tilburg. La giornalista Annette Embrechts introduce un format di interviste accompagnato al making of degli spettacoli, un vero talk show in attesa dei futuri incontri dal vivo. 
www.festivalcircolo.nl

Città di Circo > marzo, Bologna > RINVIATO

SPETTACOLI SOTTO CHAPITEAU

A marzo 2020, l'edizione annuale di Città di Circo di Bologna, al parco di Villa Angeletti, è stata rinviata a data da definirsi. Sedici giornate di spettacoli, concerti a festa, un convegno sullo spettacolo negli spazi urbani, le comunità di circo e la musica nel circo a cura delle compagnie di Forum Nuovi Circhi. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale. 
facebook.com/cittadicirco

Premio Emilio Vassalli 2021 > SCADE IL 15 MARZO 2021

PREMIO DI TEATRO DI STRADA E CIRCO CONTEMPORANEO

L'Associazione Culturale Teatrale Duetti e 1⁄2 insieme a Ida e Pierluigi Vassalli istituiscono la quarta edizione del Premio Emilio Vassalli per l'anno 2021 destinata a nuove produzioni di Circo, Circo-Teatro e Teatro di Strada. Quest’anno il premio sarà arricchito da una nuova sezione a sostegno della realizzazione di una scenografia originale per nuove produzioni di circo, circo-teatro e teatro di strada.
circonferenze.org/premio-vassalli-2021

Subcase > 15 - 21 febbraio 2021, Stoccolma (SV)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Subcase è un incontro di circo contemporaneo con l'intenzione di creare nuove possibilità di relazione e scambio per gli artisti. L'edizione 2021 si svolgerà online con un ricco programma di spettacoli, incontri e workshop tematici. Il comitato di selezione degli spettacoli è composto dai rappresentanti delle organizzazioni dei paesi nordici e baltici. 
subcase.se

Festival du Cirque de Demain > GENNAIO 2020, Parigi > RINVIATO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

4 giorni di spettacolo, più di 100 artisti provenienti da 15 paesi, 2 programmazioni distinte e una giuria prestigiosa per la XXXX edizione di uno dei festival più attesi dell’anno, dedicato a giovani artisti/compagnie che abbiano un numero innovativo e sorprendente da mostrare. L'edizione 2021 è rinviata all'anno prossimo, dal 27 al 30 gennaio 2022.
www.cirquededemain.paris

BIAC > 21 gennaio - 21 febbraio 2021, Marsiglia (FR)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

La 4^ edizione della Biennale Internazionale delle Arti del Circo si svolgerà nei primi due mesi dell'anno a Marsiglia e in tutta la regione PACA. Con 55 organizzazioni culturali del solo sud francese, 78 spettacoli artistici di cui 37 creazioni, sono attesi professionisti provenienti da oltre 30 paesi, conferenze, incontri, e il lancio del progetto europeo CircusLink.
www.biennale-cirque.com

Café Müller > Solo in Teatro GENNAIO - MAGGIO 2021

STAGIONE DIGITALE TEATRALE 2020 - 21

Teatrodanzamusicacirco. Spazio polivalente nel centro storico della città, la sua stagione è multidisciplinare e nel segno dell’esplorazione del mondo. Culture diverse che ridisegnano sul palco nuove visioni di uscita dall’ovvio. "Solo in teatro" è il titolo della futura rassegna ospite, da seguire in streaming da casa. 
www.cafemuller.it

Cirko Vertigo > scade il 24 GENNAIO, CALL residenze 2021, Grugliasco (TO)

RESIDENZE DI CIRCO CONTEMPORANEO

È aperta la call per residenze artistiche "Casa del Circo Contemporaneo" 2021, invito pubblico per la selezione di progetti artistici e creativi di circo contemporaneo di artisti residenti in Italia e all'estero, scade il 24 gennaio 2021.
cirkovertigo.com

LATITUDE 50 > call residenze 2021 fino al 15 gennaio, Marchin (BE)

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO

Latitude 50 offre residenze creative di una o più settimane, aperte ad artisti belgi e internazionali professionali di circo contemporaneo e arti di strada. La call per la stagione di residenze 2021-2022 è in corso fino al 15 gennaio e copre il periodo da settembre 2021 a giugno 2022, la selezione sarà comunicata a marzo 2021. 
latitude50.be

Questa sezione è sostenuta da
sostieni la creazione di 30 corner Juggling Magazine in Italia